L’Ora D’Arte è un’associazione culturale sita a Mola di Bari, con alle spalle una tradizione quarantennale.

Nasce come Centro D’Arte Giacomo Gerardini, luogo d’incontro di illustri artisti, noti sia a livello locale, ma anche sul territorio regionale e nazionale.

Quelle pareti hanno visto fonti autorevoli nel settore come Bruno Calvani, Natale Addamiano, Doriano Scazzosi e nomi come Spizzico, Vernaleone e Stifano.

L’evoluzione dei tempi, le sfaccettature della moderna società, i metodi e gli strumenti della comunicazione contemporanea hanno reso necessaria l’unione tra esperienza e innovazione.

Massimo Scarafino colora di una nuova luce la tradizione e la storicità della Galleria e nasce l’associazione “L’ora d’Arte”.

Massimo è il presidente e nella sua figura sono racchiusi valori trasmessi da diffondere affinché non vadano persi.

L’Ora d’Arte è connotata da due principi cardine che contraddistinguono chi l’ha guidata e che ora ne raccoglie il testimone ovvero l’esperienza e l’innovazione.

Massimo è farmacista di professione e assieme ad una natura scientifica affianca una vocazione romantica, che lo spinge a credere nelle idee e nei giovani.

Per questo motivo attraverso l’Associazione si impegna a dare forma, sostanza e valore alle idee, per sviluppare progetti che mettano in risalto i giovani.

L’obiettivo è quello di promuovere l’Arte in tutte le sue forme, avvicinando giovani e meno giovani a questo mondo colorato, spesso sconosciuto in tutte le sue sfaccettature.

Lo spirito dell’associazione è aggregare i giovani appassionati d’arte alla bellezza e genuinità della propria città: Mola di Bari.

Sulla base di questi principi abbiamo ideato e programmato un evento che avrà luogo nella città di Mola di Bari il prossimo maggio che farà risaltare, agli occhi di chi la guarda, i colori, la storia e gli elementi architettonici che la contraddistinguono.

Questo evento rappresenterà il trampolino di lancio per valorizzare la produttività del territorio, con la speranza che sia il primo tassello di un mosaico variopinto.

Ogni giorno ci impegnano impegniamo in questo progetto perché crediamo fermamente in questa realtà.

La nostra arte è comunicare Arte.